MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

varietà antiche di piante

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• varietà antiche di piante

dovendo fare un impianto di piante antiche è possibile rivolgersi a qualche vivaio per farsi preparare le piante per tempo con materiale proprio?sapete se c'è qualcuno che lo fa?grazie

Vicino a me c'è una persona che innesta varietà antiche. ha moltissime varietà.

Commenta

Originalmente inviato da grupel Visualizza messaggio
      dovendo fare un impianto di piante antiche è possibile rivolgersi a qualche vivaio per farsi preparare le piante per tempo con materiale proprio?sapete se c'è qualcuno che lo fa?grazie
      Devi provare a contattare i vivai che vendono tali tipi di piante se siprestano a simile operazione.

Commenta

il fatto è che voglio proprio le mie, non quelle dello stesso tipo che vendono loro, perchè so che sono sane.proverò a chiedere in giro allora.

Commenta

non avevo capito sai, avevo letto male.
          perchè non impianti quando vuoi e poi innesti con le tue marze a sto punto?

Commenta

perchè non sono bravissimo a innestare.affidandomi a un vivaio avrei più garanzie di riuscita.

Commenta

beh ma potresti trovare qualcuno che le innesta per te, mi sembra più fattibile.

Commenta

Io avrei una paura matta a consegnare le marze ad un vivaista
                il rischio di riportarti , anzi di portarti a casa poi varietà che nulla hanno a che vedere con le tue , fanno certi casini che non immagini .
                io per esempio nel mio frutteto per coprire le fallanze mi pianto il selvatico e me li faccio innestare da un innestatore

buona fortuna Grupel

Commenta

beh, ma penso che un minimo di professionalità ce l'abbiano questi vivaisti.comunque terro in considerazione anche l'innestatura in proprio...sperando in un buon innestatore.

Commenta

Per sapere di un buon innestatore chiedi al Filisina lo conoscerai è
                    un noto viticoltore del tuo paese.

Commenta

si lo conosco, però mi conviene fare innestare direttamente piante a gemma in vivaio...guadagno più tempo.

Commenta

Gropel,nelle nostre zone di vivai affidabili e disponibili per seguire
                        questo tipo di lavoro non ne conosco.
                        Lo sai anche tu che vogliono fare solo lavori dove si guadagna di
                        più e sopratutto vendere.

Commenta

mi farei anche qualche km per trovare un vivaio affidabile, tanto alla lunga ci guadagno sia in tempo che in soldi

Commenta

ciao grupel,
                            io ho una piccola serra, costruita sul terreno di mio suocero un paio di anni fa ormai...
                            io per le attrezzature mi ero rivolto a orlandelli

so che collabora anche con un garden center, potresti provare a chiedere se fanno anche questo tipo di servizio!
                            spero di esserti stato utile, buona giornata!

Commenta

Originalmente inviato da busco Visualizza messaggio
                              ciao grupel,
                              io ho una piccola serra, costruita sul terreno di mio suocero un paio di anni fa ormai...
                              io per le attrezzature mi ero rivolto a orlandelli

so che collabora anche con un garden center, potresti provare a chiedere se fanno anche questo tipo di servizio!
                              spero di esserti stato utile, buona giornata!
                              certo, grazie mille.ogni risposta è utile

Commenta

Caricamento...
                              X